Machinarium

Machinarium

La straordinaria avventura di un robot innamorato

Machinarium è un gioco a metà tra un puzzle e un'avventura. La grafica è in 2D e realizzata con grande cura. Gli enigmi sono ben pensati, ma alcuni sono molto difficili. È un titolo incredibilmente bello nella sua semplicità. In inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Un mix eccellente di puzzle e avventura
  • Grafica 2D di ottima fattura
  • 28 impegnativi livelli
  • Atmosfera e audio azzeccati

CONTRO

  • Certi enigmi sono parecchio difficili

Eccellente
9

Machinarium è un gioco a metà tra un puzzle e un'avventura. La grafica è in 2D e realizzata con grande cura. Gli enigmi sono ben pensati, ma alcuni sono molto difficili. È un titolo incredibilmente bello nella sua semplicità. In inglese

Machinarium narra la storia di un robot gettato in una discarica di rottami lontana dalla città. Ed è proprio qui che inizia l'avventura del robottino che cerca di ritornare nel centro abitato per salvare la sua robo-compagna.

Machinarium colpisce. Anzitutto per la grafica, un 2D di eccellente qualità con sfondi davvero ben realizzati. E poi per le sue dinamiche di gioco, che offrono un mix perfetto tra puzzle e avventura. Il robot può allungarsi o restringersi, raccogliere oggetti, conservarli in un inventario e usarli al momento opportuno, anche in maniera combinata.

Machinarium è avvincente, il sonoro è perfettamente adeguato al tipo di gioco, gli enigmi sanno catturare la tua attenzione e ti faranno aguzzare l'ingegno per risolverli. Ma alcuni di questi ci sono apparsi davvero molto difficili. Nonostante questo Machinarium è un grande titolo e merita senz'altro una prova.

Machinarium

Download

Machinarium